Comunicati 16 luglio 2024

Dal Lago di Garda al mercato più antico della provincia di Verona in minivan. Il servizio è attivo ogni giovedì.

Il servizio “Minivan Service to Bussolengo’s Weekly Market” sarà disponibile fino al 29 agosto 2024.

Comunicati 11 luglio 2024

A Bussolengo un’estate ricca di appuntamenti dalla Festa d’Estate alla 50° Mostra delle pesche

Il tradizionale appuntamento con la Festa d’Estate e la Mostra delle pesche, la suggestiva cena sotto le stelle ed eventi, musica e cultura.

Raggruppa tutte le attività di supporto di natura più strettamente giuridico-amministrativa ed economico-finanziaria.

L’ufficio si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.

Vivere il comune (9)

Capitello De le Quatro Gambe

Manufatto romano di cui non si hanno notizie, posto all’inizio del paese arrivando da Verona.

Chiesa del Corno

Il 25 aprile 1806 un decreto del viceré Eugenio di Beauharnais, che ordina la soppressione di tutte le chiese e oratori non parrocchiali, porta alla chiusura della chiesa di San Vito, di quella del Corno e di altre quattro chiese di Bussolengo.

Chiesa del Santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso

La chiesa chiesa del Santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso, che i bussolenghesi chiamano da sempre “Chiesa dei Frati”.

Altre informazioni (4)

Cenni geografici