FAQ

Fermo restando i dati richiesti dall'apposito form Richiedi assistenza sui Servizi è comuque possibile richiedere assistenza su di una pagina web del sito istituzionale inviando una e-mail all'ufficio di riferimento o a urp@comune.bussolengo.vr.it.

I dati indispensabili da indicarvi sono i seguenti:

  1. Descrizione del problema riscontrato, con indicazione del titolo della pagina web;
  2. URL, ovvero l'indirizzo completo della pagina web da indicare sul corpo del messaggio copiandolo dalla barra degli indirizzi del browser;
  3. Allegare screenshot, ovvero immagine raster della cattura dello schermo, in formato .JPG o .PNG. Se in grado evidenziare anche l'errore/problema. 

Si fa presente che in assenza di uno dei suddetti dati potrebbero verificarsi ritardi nell'avvio dell'istruttoria dovuti ad eventuali richieste d'integrazione da parte degli uffici competenti all'identificazione e risoluzione del problema.

Non è previsto servizio di help desk telefonico per la risoluzione di problematiche tecniche e di utilizzo del sito web istituzionale.

No. Per le immagini raster, sono accettati, e conseguentemente registrati al protocollo, documenti informatici nei formati accettati previsti dall'art. 20 del Manuale di gestione e conservazione documentale dell'ente

Sei posizionato su di una pagina dello Sportello Telematico (sottodominio sportello.telematico.comune.bussolengo.vr.it) e stai utilizzando il suo esclusivo Cerca.

Torna alla home page per effettuare una ricerca globale su tutte le altre sezioni del sito.

L'indirizzo PEC istituzionale accetta messaggi solo da altre caselle di posta elettronica certificata (PEC) e non da indirizzi di posta elettronica ordinaria. Pertanto verranno automaticamente respinti tutti i messaggi inviati da caselle di posta elettronica ordinaria le cui ricevute rilasciate dai sistemi informatici non hanno pieno valore legale.

Il nuovo sito web istituzionale è stato finanziato con misura 1.4.1. "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici" del PNRR e per cui sviluppato considerando i criteri di conformità previsti dal suddetto avviso.

Vedere modello sito web per i comuni pubblicato nel portale Designers Italia.

E' stata confermata una paletta di colori blu, che richiami il colore dello sfondo del gonfalone dell'ente. 

Il nuovo sito web istituzionale è stato finanziato con misura 1.4.1. "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici" del PNRR e per cui sviluppato considerando i criteri di conformità previsti dal suddetto avviso.

Vedere modello sito web per i comuni pubblicato nel portale Designers Italia.

I content type del motore di ricerca interno al sito non prevedono una sezione per lo Sportello Telematico, in quanto trattasi di ulteriore servizio messo a disposizione dal nostro ente alla cittadinanza.

I risultati di una ricerca sullo Sportello Telematico sono per cui inclusi nell'ultima sezione Eventi della Vita.

Tutte le pagine dello sportello telematico fanno parte del sottodominio sportellotelematico.comune.bussolengo.vr.it.

E' comunque possibile effettuare una ricerca esclusiva solo nelle pagine del suddetto sottodominio sportellotelematico.comune.bussolengo.vr.it cliccando sul Cerca di una di esse.

I messaggi di posta elettronica certificata inviati all'ente, soggetti a protocollazione informatica in forma automatizzata secondo quanto previsto dagli artt. 20 e 34 del vigente Manuale di gestione e conservazione documentale, devono contenere allegati accettati dallo stesso che non superino la dimensione di 30MB.

S'invita per cui l'utenza a comprimere i files PDF prima di inviarli all'ente utilizzando le diverse utility free presenti online.

Esempio: PDF24

Per i messaggi di posta elettronica ordinaria, si consiglia caldamente di adottare i medesimi accorgimenti onde evitare ritardi nel recapito del messaggio a causa congestione della rete, che vanno infine ad influire sulla data di registrazione manuale al protocollo informatico.

Si, indirizzandola a protocollo@comune.bussolengo.vr.it.

Tutta la documentazione deve essere inserita in un unico file in formato PDF/A sottoscritto con la tipologia di firma elettronica espressamente prevista dal procedimento amministrativo, o comunque con firma digitale in formato PADES o CADES, idonea a garantire l’autenticità dei documenti informatici sottoscritti.

La posta elettronica ordinaria, a differenza della PEC, non rilascia ricevute di consegna ed accettazione con valenza legale.

La registrazione al protocollo informatico del contenuto di un messaggio di posta elettronica ordinaria viene effettuata manualmente nelle modalità descritte nel vigente Manuale di gestione e conservazione documentale. Non essendo previsti automatismi nel rilascio della ricevuta di registrazione, l'utente ne deve far richiesta agli operatori dell'ufficio protocollo.

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