Descrizione
L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, con deliberazione della Giunta Comunale del 30 ottobre 2025, sono stati aggiornati i costi del servizio di raccolta domiciliare del verde per l’anno 2026, sulla base dei conteggi contenuti nel Piano Economico Finanziario e dei costi effettivi di gestione del servizio.
Nuovi canoni annui per il servizio (anno 2026)
I canoni, comprensivi di IVA 10%, risultano così determinati:
1 bidone: € 56,19
2 bidoni: € 72,69
3 bidoni: € 89,19
4 bidoni: € 105,69
È inoltre previsto, per l’attivazione di una nuova utenza, il pagamento di una quota forfettaria di € 55,00, destinata alla gestione del bidone da 240 litri e del transponder identificativo.
Ulteriori indicazioni operative
Il canone annuo è dovuto per intero, anche in caso di attivazione del servizio nel corso dell’anno.
Il pagamento del canone dovrà avvenire entro il 30 aprile di ogni anno.
L’attivazione del servizio è possibile solo per l’intestatario di un’utenza TARI attiva.
Si invita chi non intende proseguire l’utilizzo del servizio nel 2026 a procedere con la chiusura dell’utenza entro il 31 dicembre 2025.
Le informazioni sul servizio e sulle modalità attuali di richiesta/chiusura sono disponibili nella pagina dedicata dello Sportello Telematico Unificato.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025, 10:42