Descrizione
L’ordinanza riguarda la sfilata di carri allegorici organizzata dal Comitato “Nati par el Carneval”, con il patrocinio del Comune di Bussolengo, prevista per il 22 febbraio 2026. Per permettere lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, vengono modificate temporaneamente viabilità e soste in alcune vie del paese, in particolare:
Dalle ore 11:00 alle ore 20:00 del giorno 22 febbraio, nelle vie di seguito elencate e delimitate da apposita segnaletica, saranno temporaneamente istituiti i seguenti obblighi limitazioni e modifiche alla viabilità:
- Piazzale V. Veneto: è consentito il transito e la sosta veicolare nel tratto compreso dall’intersezione rotatoria con L.go Salvo d’Acquisto al civico 1del Piazzale V. Veneto in deroga all’ordinanza n. 32 del 10.02.2026.
- Piazzale V. Veneto: è consentito il transito e la sosta veicolare nel tratto compreso dal parcheggio civico 47 al civico 83/A in deroga all’ordinanza n. 32 del 10.02.2026.
- Piazzale V. Veneto: è consentito il transito e la sosta all’interno dello sterrato del piazzale in deroga all’ordinanza n.32 del 10.02.2026
- Piazzale V. Veneto: è istituito il divieto di sosta con rimozione fronte civico 101 nell’area interessata dalla manifestazione e delimitata dalla segnaletica in atto in deroga all’ordinanza n. 32 del 10.02.2026.
- Vicolo Bertacchina è invertito il senso unico di marcia per i veicoli provenienti da via San Valentino, direzione di marcia via della Filanda e P.tta E. Cav. Danese nella giornata del 22.02.2026
- P.tta Danese è consentito il transito occasionalmente nel passaggio pedonale che dalla stessa va verso via Piorta direzione di marcia P.tta San Gaetano, nella giornata del 22.02.2026;
Obbligo per tutti i veicoli con destinazione hotel Roma, provenienti da p.tta Danese percorrendo via della Filanda di svoltare a destra pe via Ippolito Pindemonte direzione di marcia Piazzatta Matteotti.
- Via Ippolito Pindemonte: è consentito il senso unico alternato di marcia per i veicoli provenienti da via Borgolecco e da via della Filanda nella giornata del 22.02.2026. fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione.
- Via Piorta è consentito il doppio senso di marcia come da segnaletica in atto del giovedì nella giornata del 22.02.2026 dalle ore 11:00 alle ore 20:00.
- tutti i veicoli provenienti da Via D'Annunzio giunti in corrispondenza int p.le v. Veneto di svoltare a dx per lo stesso direzione di marcia via gardesana. - tutti i veicoli provenienti da Via caduti di villa Maria giunti in corrispondenza con int con ple v. Veneto hanno l'obbligo di proseguire diritto per lo stesso direzione di marcia via gardesana.
In allegato l'ordinanza completa.
A cura di
Contenuti correlati
- 315° Fiera di San Valentino - ordinanze per lo svolgimento della manifestazione
- Avviso pubblico per la concessione di spazi per la commercializzazione di prodotti agroalimentari in occasione dell'anniversario del gemellaggio con Nieder Olm
- Avviso di selezione per la concessione di uso di spazi pubblici per l'organizzazione dell'evento denominato "Natale a Bussolengo - Anno 2024"
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2026, 17:21